La Segreteria UILTEMP Puglia in uno con la UILTEMP Brindisi, unitamente ai lavoratori del comparto somministrazione, aderiscono alla manifestazione del giorno 4 febbraio p.v. indetta dalle Organizzazioni sindacali di FIM, FIOM e UILM della provincia di Brindisi
Una iniziativa necessaria per stigmatizzare il continuo depauperamento e contro la progressiva perdita dei livelli occupazionali.
Nel territorio di Brindisi la crisi incombe già da tempo ed i lavoratori della somministrazione hanno già pagato un prezzo troppo alto! La recrudescenza della crisi si sta manifestando impietosa. Infatti nelle ultime settimane ci sono stati 42 licenziamenti alla CMC di Carovigno, mentre 81 lavoratori della ex GSE, ora DCM, hanno ricevuto la lettera di licenziamento, ma per i 108 della DAR (gruppo Dema) non va sicuramente meglio, come per i processi Speciali di Brindisi che ha annunciato altri 20 esuberi.
A questo si devono aggiungere un centinaio di lavoratori dell’appalto ENEL di Cerano che rischiano di perdere il posto di lavoro e quelli del Petrolchimico di Brindisi che hanno già subito un drastico ridimensionamento negli ultimi anni, senza dimenticare la crisi alla Leonardo Elicotteri Brindisi che ad oggi conta poco più di 400 lavoratori contro le diverse centinaia di unità occupate negli anni addietro.
Queste alcune delle numerose realtà produttive che rischiano di causare nella provincia brindisina una vera e propria ecatombe occupazionale.
UILTEMP PUGLIA UILTEMP BRINDISI
Vittorio Loiacono Mimino Zuccaro