A seguito di quanto già evidenziato con il comunicato precedente, ci tengo a sottolineare la gravità della situazione emergenziale che abbiamo nel territorio Brindisino, vorrei poter dare dei suggerimenti a chi di competenza per venire incontro a tante persone che sono inermi difronte a questa tragica situazione.
C‘è una famiglia chiusa in casa da giorno 28 nessuno chiama, con la moglie positiva si lotta in casa con una bambina di 18 mesi nessuno ricontatta loro per il tampone e tantomeno rispondono alla mail e uno schifo totale.
Questa Associazione denuncia l’assenza delle istituzioni, non può essere che l’intera provincia venga a Brindisi a fare i tamponi bisogna urgentemente aprire altri presidi in provincia, potenziare quello di Brindisi allestendo altro centro in una altra parte della città, potenziare strutture private in ausilio alla ASL....a Brindisi solo il Lab Leo fa i tamponi molecolari, l’altro e Mesagne.
Il Sindaco deve intervenire urgentemente in tal senso.
C’è gente che è in quarantena fiduciaria e l’ASL non chiama per il tampone e nel frattempo si è in balia di questa incertezza politico-sanitaria.
Brindisi, 04/01/2022 IL VICE PRESIDENTE REGIONALE ONMIC
ACHILLE AZZARITO F.TO AZZARITO