Il sindaco sulla individuazione dei nuovi porti core

Il sindaco sulla individuazione dei nuovi porti core

Stampa

“L’individuazione dei nuovi Corridoi Ten T e dei relativi porti core non può tagliare fuori l’intero Salento.La previsione del solo corridoio Bari-Taranto, di fatto, esclude un corridoio altrettanto importante che è quello Bari-Brindisi-Lecce. Tutto ciò è inammissibile per le conseguenze penalizzanti per lo sviluppo dei territorio a sud di Bari sulla dorsale Adriatica e, quindi, per lo sviluppo della nostra città.

 

Accogliamo con favore e lo ringraziamo l’iniziativa del consigliere regionale Maurizio Bruno che, attraverso l’audizione in commissione regionale, pone con forza il tema dell’ampliamento della Rete Ten T da Ancona fino a Lecce, passando per Brindisi.

 

Su questo è importante una presa di posizione della Regione ma anche un’interlocuzione del Governo attraverso la nostra amministrazione e tutte le rappresentanze parlamentari del territorio, posto che il nostro Governo vede quasi tutte le forze politiche coinvolte

 

Su questo convocheremo al più presto un incontro con tutti i parlamentari del territorio per sostenere le ragioni della nostra città”, lo dichiara il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.

 
   

 

 

 

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info