Lettera Aperta di D'Amore(Confesercenti): "La città ha bisogno di tutti".

Lettera Aperta di D'Amore(Confesercenti): "La città ha bisogno di tutti".

Stampa

Stiamo assistendo da alcuni giorni ad un dibattito politico forte intorno alle possibili alleanze e raggruppamenti di Centro-Destra e/o Centro-Sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative. Da Cittadino prima e, soprattutto, da persona che ha a cuore gli interessi e lo sviluppo economico di Brindisi, ritengo che tutte le forze oggi in campo debbano interrogarsi prima sulla capacità di rappresentanza politica della città a livello nazionale.

 Il fallimento delle ultime Amministrazioni, l’accorpamento dell’Autorità Portuale e della Camera di Commercio, l’assenza di rappresentanti nel Governo della Regione Puglia, il trasferimento della Banca d’Italia e di altri uffici pubblici centrali, il rischio di ridimensionamento dell’Aeroporto di Brindisi, sono esempi dell’attacco ad una città che oggi è priva di rappresentanza politica e di tutele nazionali, a danno di tutti.

La figura del Sindaco è sicuramente importante ma, prima di questo, prima di far naufragare i vari tentativi di costruire una convergenza politica sulla città, Brindisi ha bisogno di rappresentanza nazionale, di veder convergere le idee ele energie dei partiti e delle associazioni intorno alla figura di un “nostro” candidato al Parlamento nazionale.

Una persona di alto profilo politico e morale, garante di tutti, che conosca la città e la macchina amministrativa, non perché raccontata o vista da fuori, ma vissuta quotidianamente,capace di interpretare la voglia di riscatto che sta caratterizzato la vita di molti brindisini.

Da sempre Brindisi è amante dei forestieri, questo lo sappiamo bene, però, continuare a  trascurare i propri figli e le risorse umane della città,  affidandosi al “Santo Patrono” di turno, ricco e prodigo delle solite promesse ed illusioni che non portano mai a nulla, non  riuscirà  ad invertire questo processo di lento ed inarrestabile degrado economico, morale e sociale a cui stiamo assistendo.

Rivolgo quindi un invitoa tutte le forze politiche, affinché si riparta con il confronto, dando fiducia alle segreterie cittadine, ricche di giovani preparati, volenterosi e capaci di guardare con fiducia alla costruzione di un futuro diverso per la città, confrontandosi e coinvolgendo senza paura quelle associazioni chedanno voce ai bisogni dei brindisini.

Abbiamo bisogno di Parlamentare forte, unico e competente, che possa sostenere il lavoro del futuro Sindaco; c’è bisogno dell’impegno di tutti.

 

Dott. Antonio D’Amore

Imprenditore e componente della Presidenza Nazionale Confesercenti

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info