Si è tenuto oggi a Brindisi il Salento & Puglia Pride

Si è tenuto oggi a Brindisi il Salento & Puglia Pride

Stampa

Circa duemila persone hanno partecipato oggi alla prima edizione del Salento &  Puglia Pride, per rivendicare il riconoscimento della libertà sessuale. Secondo gli organizzatori sarebbero circa un migliaio in più i partecipanti al corteo, partito questo pomeriggio dal piazzale antistante Palazzo di Giustizia. Presenti anche il sindaco Riccardo Rossi e il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cellie.

La manifestazione è stata organizzata dal coordinamento Salento Pride e dal coordinamento Puglia pride, dei quali fanno parte Rainbow Network APS, Acque – Associazione per la Cultura QUEer, Arcigay Salento, la collettiva transfemminista queer Brindisi e LeA (Liberamente e Apertamente) e Arcigay Puglia. Il corteo è partito da via Palmiro Togliatti per raggiungere poi il centro fino a corso Garibaldi. Alla manifestazione ha aderito il Comune di Brindisi, la Provincia di Brindisi, la Regione Puglia, ma hanno partecipato anche diverse associazioni e la Cgil.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info