Adoc su acquisizione del lido ex Saca

Adoc su acquisizione del lido ex Saca

Stampa

La notizia relativa alla consegna da parte della Regione Puglia dell'arenile sede un tempo dell'ex Lido SACA con annessa area verde la riteniamo un ottimo risultato in risposta alle legittime istanze dei cittadini e di una città  che vuole determinare il proprio futuro riappropriandosi di aree strategiche. Un risultato  che sentiamo anche un po' nostro per la costante attenzione posta negli anni, non solo di recente, sulla titolarità  degli arenili, sulla fruibilità  pubblica degli stessi e sulla loro valorizzazione.

Di contro il ruolo dei privati deve a nostro avviso rappresentare un’opportunità per rendere fruibili zone altrimenti inaccessibili ed inutilizzate. Auspichiamo, ora, un'idea progettuale che ne determini il definitivo  rilancio ma soprattutto sollecitiamo una ricognizione puntuale delle proprietà lungo la costa Nord al fine di salvaguardarla e li dove possibile valorizzarla sotto il profilo storico ed  ambientale.

 

Brindisi li, 4 Agosto 2021

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info