La magia delle parole, visita guidata per bambini con lettura animata

Stampa

Protagonisti dell’esperienza i bambini tra 6 e 10 anni che saranno guidati tra i tesori della Brindisi romana custoditi nel Palazzo Granafei-Nervegna, poi viaggeranno nel magnifico mondo delle parole presi per mano dalla formatrice Chiara Sergio. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

Ancora un appuntamento con il programma di visite performative e guidate a Brindisi. Ha per titolo «La magia delle parole» ed è una visita, in programma giovedì 8 luglio alle ore 19, dedicata ai bambini tra 6 e 10 anni tra la città del mito e della storia e un viaggio immaginario nella meraviglia delle parole. La partecipazione è gratuita con prenotazione al T. 0831 229 784 oppure su https://bit.ly/3wW5lg6 della piattaforma Eventbrite. L’iniziativa segna il quinto di 27 appuntamenti, nell’ambito di un’attività di animazione on-site promossa dalla Regione Puglia e condivisa dal Comune di Brindisi e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi nell’idea di qualificare e potenziare il servizio di informazione e accoglienza degli uffici Infopoint turistici della rete regionale.

La visita guidata condurrà bambini e genitori alla scoperta delle tracce della Brindisi romana tra le sale di Palazzo Granafei-Nervegna, come alcuni componenti originali della colonna romana (il capitello, il pulvino e l’ultimo rocchio) e altre strutture di età romana e pavimenti a mosaico di una domus del periodo imperiale. Il gruppo di visita si sposterà al primo piano, nella biblioteca “Teste Fiorite”, dove la formatrice ed educatrice Chiara Sergio coinvolgerà i piccoli visitatori in una lettura animata sul magico mondo delle parole. Le parole costruiscono ponti, legami fra le persone, lasciano un segno, un’impronta che rimane nella testa e nel cuore. Le parole prendono vita ogni volta che c’è un incontro, un’alleanza fra lettere diverse che si intrecciano per comporre suoni e forme più belli e profondi. La lettura di Chiara Sergio è piena di parole: le parole formano pensieri, i pensieri trasportano emozioni che accendono la fantasia e la curiosità.

La magia delle parole: le parole volano, si fermano, cercano spazi nel loro cuore, danno forma ai pensieri, costruiscono ponti da me a te... da te a me. Chiara Sergio

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info