Assemblea Nazionale costituente di Europa Verde: la provincia di Brindisi sarà presente con quattro delegati

Stampa

Nelle giornate del 10 e 11 luglio prossimi si terrà a Chianciano Terme (SI) l'Assemblea Nazionale costituente di Europa Verde. Europa Verde farà parte della grande famiglia del Partito dei Verdi Europei e conterrà in sé tutte le anime dei partiti ecologisti e ambientalisti presenti sul territorio nazionale.

La provincia di Brindisi sarà anch’essa presente con quattro delegati eletti dall’Assemblea Provinciale dei Verdi e da quella Regionale di Europa Verde svoltesi lo scorso sabato. I delegati che rappresenteranno, quindi, la provincia di Brindisi a Chianciano sono: Sandra Barberino (Cisternino), Daniele Massaro (Latiano), Caterina Marini (Fasano) e Domenico Turrisi (S. Vito dei Normanni/Brindisi).

Il progetto che sta portando alla nascita di Europa Verde in Italia è ambizioso e importante alla pari dell’importanza del momento storico che su tutto il pianeta si sta vivendo in relazione alla salvaguardia di quel patrimonio pubblico non riproducibile qual è l’ambiente, che costituisce la ricchezza dei popoli e la salvaguardia del futuro. A livello nazionale tante le personalità politiche di spicco che hanno già aderito a Europa Verde, e tra queste Giuseppe Sala (Sindaco di Milano), Eleonora Evi (parlamentare europea “Gruppo Verdi”), Rossella Muroni (Legambiente), Alessandro Fusacchia e Lorenzo Fioramonti (Gruppo Parlamentare “Facciamo Eco - componente Verdi”).

Numerosi i punti che tale progetto fondativo affronterà per contribuire ad un cambiamento Ecosostenibile dell’Italia e dell’Europa, e tra questi non solo Ambiente ma tutto ciò che in modo imprescindibile ruota attorno ad esso: Economia Verde e innovativa, Welfare attivo per i popoli europei, Mobilità verde, Giustizia e Violenza sulle Donne, Migrazioni, Diritto alla Salute e ad un’Alimentazione sana, etica e a kilometro zero, Istruzione, Lavoro, Parità di genere, e Pace del pianeta tutto.

Terminato il congresso nazionale, si procederà con l’elezione degli organi territoriali per qualunque ripartizione (Regioni, province e circoli cittadini). A tal proposito comunichiamo che è possibile tesserarsi a Europa Verde attraverso il seguente link: https://www.tesseramentoev.com/tesseramento/form-inscrizione-web.aspx oppure inviando un’email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il tesseramento è GRATUITO per chi non abbia compiuto i 26 anni di età.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info