Presentato oggi il corso di laurea magistrale in “Scienze per la Cooperazione internazionale"

Stampa

Presentato questa mattina, a Palazzo Granafei, il nuovo corso di laurea magistrale in “Scienze per la Cooperazione internazionale” dell’Università del Salento. Erano presenti il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Rettore Fabio Pollice, il presidente del corso di laurea Daniele De Luca, la direttrice della Base UNHRD Marta Laurenzio e la a direttrice della Base UNGSC Giovanna Ceglie.

Il corso di laurea, che avrà sede a Brindisi a Palazzo Granafei, prendera' il via a partire dal prossimo anno accademico 2021-2022 e vedrà la collaborazione dall’Ateneo con UNGSC e UNHRD. Due gli indirizzi:  “Sviluppo e Cooperazione internazionale” e “Supporto umanitario e peace-building”. L’offerta formativa verrà arricchita da un master di secondo livello in “Global governance”. La collaborazione riguarderà anche la ricerca, attraverso lo sviluppo di progetti innovativi capaci di supportarne sia l’attività di peacekeeping che quella di pronto intervento umanitario. Nel corso della conferenza stampa, è stato trasmesso anche un video messaggio inviato dal Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio. 

 

 

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info