Una brindisina   premiata con un Master in America .

Una brindisina premiata con un Master in America .

Stampa

Sono stati conferiti, la scorsa settimana, presso la Camera dei Deputati, a Roma, gli attestati di professionista accreditato per giovani laureati meritevoli che accederanno al Master sul tema “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa. Erano presenti alla cerimonia i vertici della Fondazione, parlamentari e qualificati esponenti del mondo delle imprese, del giornalismo e delle istituzioni. Il Master rappresenta un percorso formativo altamente qualificato, con testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni e rappresenta, per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni internazionali il loro punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente.

A ricevere l'importante riconoscimento la 22enne Alessandra Tafuro di San Pietro Vernotico. Già alle superiori la sua strada era segnata: diplomatasi
all'Istituto Tecnico Commerciale "De Marco/Valzani" con 110 e lode, ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso Università degli Studi del Salento con 110 ed è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Economia e Management presso Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
Alessandra è stata selezionata dal consorzio Interuniversitario "AlmaLaurea" sostenuto dalle università aderenti con il contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalle imprese e dagli enti che utilizzano i servizi offerti. "E' una grossa opportunità che mi viene data. E' un modo di portare in alto il nome della nostra nazione e personalmente è un'occasione che devo cogliere e farla fruttare il più possibile. Lo devo a me e ai miei genitori, Cosimo e Carmela". La Fondazione Italia USA,per l’impegno dei suoi programmi formativi quali il master e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del
programma UNAI - United Nations Academic Impact, lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010. Il Master, che ha l'adesione del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d’impresa, riconosciuto dalla business community.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info