2 giugno: 75°Anniversario della Festa della Repubblica

Stampa

La cerimonia commemorativa del 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica-organizzata con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco, -avrà luogo il prossimo 2 Giugno con inizio alle ore 10.30 in Piazza Santa Teresa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari.

Anche quest’anno la cerimonia manterrà un tono particolarmente sobrio in relazione all’emergenza sanitaria in atto allo scopo di evitare assembramenti e per garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale. Essenziale il programma della manifestazione: l’alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e la lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto. Seguirà nei giardini di Palazzo Montenegro la consegna delle onorificenze dell’OMRI, delle Medaglie d’Onore conferite a militari deportati nei campi di concentramento tedeschi e di una Medaglia d’Oro destinata ad una vittima del terrorismo conferite dal Signor Presidente della Repubblica

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info