Lunedì 31 maggio presentazione del progetto INTOTHEATREWILD, la serie

Stampa

Lunedì 31 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Università di Palazzo Granafei-Nervegna si terrà la conferenza di presentazione del progetto INTOTHEATREWILD, la serie. La compagnia INTI insieme a Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia e ad un partenariato prestigioso tra conservazione e valorizzazione del paesaggio avvia un nuovo progetto di ricerca artistica finalizzato alla produzione di una mini serie di documentari teatrali, che raccontano i luoghi ancora incontaminati della Puglia.

Un progetto pilota che intende far vivere e nutrire un approccio diverso alla creazione, alla scrittura, all’attraversamento dei luoghi, un ribaltamento della “qualità” della ricerca artistica, verso una pratica che metta l’esperienza davanti alla comprensione, il battito davanti alla grammatica, il wild e il vento davanti all’ordine e all’estetismo: inoltrarsi senza alcuna protezione nella natura per ritrovare il fuoco del racconto.

Un progetto di Luigi D’Elia e Michela Cerini.

Intervengono:

Emma Taveri

Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Creatività del Comune di Brindisi

Roberto Romeo

Consigliere di Amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese

Alessandro Ciccolella

Direttore della Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto

Alessandro Mariggiò

Direttore delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino

Michela Cerini

Direzione artistica progetto ITW e componente del Gruppo Speleologico Martinese

Luigi D’Elia

Compagnia INTI, Direzione artistica progetto ITW

Un progetto cofinanziato dal Fondo speciale per CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016) - art. 15 comma 3 INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO in collaborazione con REGIONE PUGLIA, Assessorato Industria Turistica e Culturale e Teatro Pubblico Pugliese.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info