19 maggio: cerimonia in ricordo di Melissa a nove anni dal terribile attentato al Morvillo-Falcone

19 maggio: cerimonia in ricordo di Melissa a nove anni dal terribile attentato al Morvillo-Falcone

Stampa

A nove anni dal tragico attentato alla scuola Morvillo Falcone, Brindisi ricorda la giovane Melissa Bassi, che in quel terribile 19 maggio del 2012 perse la vita a soli 16 anni. Stamani, come ogni anno da allora, si è tenuta una cerimonia in sua memoria, alla quale hanno partecipato i genitori di Melissa e le massime autorità locali.

"La perdita di Melissa, ha dichiarato il sindaco Riccardo Rossi, è una tragedia familiare e allo stesso tempo una tragedia civile. In quei giorni si ipotizzò si trattasse di un attentato terroristico, non fu così ma i metodi furono i medesimi. Ricorrere alla violenza non ha giustificazioni, il 19 maggio è per Brindisi la Giornata contro la violenza e oggi come nel 2012 rispondiamo a gran voce affermando che non abbiamo paura. La violenza è la logica mafiosa con cui si vuole piegare la società, mentre la consapevolezza, l'unione e il coraggio sono le armi per sconfiggerla".

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info