Presentazione del primo “Rapporto Annuale sul controllo pesca in Italia”

Stampa

Sarà presentato on line il prossimo 29 aprile alle ore 10.00, con la partecipazione del Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Sen. Francesco Battistoni e del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, il primo “Rapporto Annuale sul controllo pesca in Italia”.

Interverranno, inoltre, il Direttore Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Mipaaf, Dott. Riccardo Rigillo, il Direttore Esecutivo dell’Agenzia Europea di Controllo Pesca (EFCA), Pascal Savouret, e i rappresentanti della Control Unit della Commissione Europea. Realizzato dal Centro di Controllo Nazionale Pesca (CCNP) del Comando Generale, il rapporto fornisce un’istantanea completa e trasparente delle attività di controllo svolte nel corso del 2020 in uno dei settori economici più importanti e trainanti del Paese. Il Rapporto annuale, non solo illustra l’organizzazione del controllo della pesca in Italia, ma costituisce, altresì, un documento ufficiale da cui attingere i dati su come viene contrastata in Italia la pesca illegale, la quale costituisce una minaccia per gli stock ittici, per l’ambiente e per la salute del consumatore. 

 

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info