Si è tenuta presso il Comune la conferenza stampa per presentare la task force contro l’abbandono di rifiuti

Stampa

Conferenza stampa stamani presso la Sala Mario Marino Guadalupi, durante la quale è stata presentata la task force contro l'abbandono dei rifiuti, istituita dal Comune di Brindisi insieme alla Polizia Locale e Polizia Provinciale. Nel corso dell’incontro, alla presenza del sindaco Riccardo Rossi, dell’assessore Roberta Lopalco, del dirigente di Settore dott. Corvace e del comandante della Polizia Locale Antonio Orefice, sono stati illustrati i primi interventi e i risultati dell’attività effettuata in particolar modo nelle zone periferiche della città, con l’ausilio di 20 fototrappole.

Le sanzioni effettuate dal mese di giugno ad oggi, sono state 279. Per incrementare i controlli, l’amministrazione ha deciso di raddoppiare le fototrappole. “L’obiettivo, ha detto Rossi, è di arrivare a sanzioni zero, che vorrà dire che i cittadini sono diventati virtuosi. Aumenteremo anche il numero dei vigili che controllano il territorio in materia di rifiuti”. I controlli riguarderanno anche i gestori delle attività commerciali, ha detto il sindaco, per i quali si potrà arrivare anche arrivare a sospendere le attività se non saranno rispettate le regole.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info