"Sarebbero giunti dalla Sicilia e già in quarantena i 400 immigrati giunti da poco al Cara di Palese." Lo dichiara in una nota il parlamentare pugliese della Lega Rossano Sasso, annunciando per domani la visita al Cara di Bari e a quello di Restinco a Brindisi. "Anche nel caso di Bari, prosegue Sasso, si sarebbero verificate fughe nella notte di ieri.
Da fonti autorevoli ho appreso che nelle ultime 24 ore, sarebbero giunti nel Cara di Bari Palese circa 400 immigrati dalla Sicilia, tutti già in quarantena per 14 giorni e tra questi alcuni casi sospetti di positivi al coronavirus. Indiscrezioni che sarebbero confermate dallo spostamento degli immigrati, già presenti all'interno del Cara di Palese, per far spazio ai nuovi arrivati. Se così fosse, sostiene il parlamentare leghista, verrebbe confermato il disegno del Pd e del M5s di trasformare la Puglia nella nuova Lampedusa, con l'aggravante del Covid. Dopo i casi di Brindisi e di Taranto, da dove sono fuggiti alcuni migranti, adesso dunque toccherebbe a Bari", prosegue Sasso.
"La situazione è ormai fuori controllo, aggiunge, nessuno dice ufficialmente cosa stia accadendo. È un momento drammatico, non ci possiamo permettere il lusso di avere in giro gente di cui non sappiamo nulla e che addirittura spesso risulta positiva al Covid-19. Dopo mesi di sacrifici da parte degli Italiani, conclude Sasso, le autorità devono garantire ordine e sicurezza".