Ad un passo dal Natale la città diventa magica. Mancano poche ore ormai al «Magic – Gran Galà di Illusionismo», lo spettacolo che andrà in scena sabato prossimo 22 dicembre, alle ore 20.30, sul palco del Cinema Teatro Impero di Brindisi. Un evento che, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertainment con il patrocinio del Comune di Brindisi ed il sostegno di Enel, è un viaggio di emozioni al seguito di prestigiatori, illusionisti e fantasisti che racconteranno lo straordinario mondo della magia in tutte le sue forme, quello dove meraviglia, stupore ed incanto si fanno strada sul viso di grandi e piccini.
L’obiettivo di «Magic», il galà nel quale magia, nuove tecnologie, illusionismo, arte circense e sport si intrecciano, è proprio quello di coinvolgere un pubblico di tutte le età, amante del teatro, che possa apprezzare questo family show che ha trovato nel varietà magico la formula del successo, confermata da un cast di artisti di alto livello.
Lo spettacolo verrà quindi presentato da Michele De Rosa, mago comico per eccellenza che con verve e simpatia, alternando sketch e gag divertenti, annuncerà artisti e performance. L’incantevole manipolazione di colombe a cura di Dario Adiletta, in arte David, illusionista sarnese tra i più apprezzati nel panorama dell’arte magica; i numeri di clowneria e giocoleria tipici dell’arte circense affidati a Cico il Clown, il fantasista che, ispirandosi al regista Federico Fellini, porterà in scena una performance divertente e poetica al tempo stesso. E poi gli straordinari giochi di prestigio con Alessio Masci, direttore artistico della WonderArt, manipolatore e illusionista che presenterà il classico numero del bastone volante. E ancora, spazio alla magia da palcoscenico con le grandi illusioni presentate da Eugenio Bonacci, in arte Genius, nonché a quella per i bambini che resteranno incantati dalla dolce esibizione del romano Mago Lollo che porterà in scena numeri divertenti e gag strampalate, regalando sorrisi fino all’ultimo applauso.
Dunque, «Magic» è uno spettacolo a misura di famiglia, dove, tra le altre cose, la magia trasforma l’energia in arte di un Lightman Show mai visto prima. Un varietà nel varietà che, realizzato in collaborazione con Enel, è un mix esplosivo di luci e magia capace di far rivivere al pubblico presente l’atmosfera di «Star Wars» e «Tron». In una scenografia con un led wall luminoso alle spalle degli artisti, mentre luci colorate si accendono e si spengono, un misterioso personaggio, con indosso un’armatura psichedelica, darà vita ad un gioco di luci ed effetti speciali dal grande impatto visivo, proprio di uno show nel corso del quale i raggi laser vengono manipolati come fossero solidi, per creare grandi illusioni. A fare da cornice perfetta all’evento le esibizioni di un gruppo di giovani ginnasti brindisini che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Sportiva di Ginnastica Ritmica «Enel Relevé» e l’Associazione Sportiva di Ginnastica Artistica «Enel La Rosa», porterà in scena una performance che renderà maggiormente dinamico lo spettacolo.
La regia è affidata a Francesca Bellucci, sanmichelana di origine e romana d’adozione, che con orgoglio porta lo spettacolo, di cui è regista, coautrice e produttrice, nella sua Terra.
Il costo dei biglietti è di 15 euro in platea, 10 euro in galleria esclusi i diritti di prevendita. Con il FAMILY PACK è possibile avere lo sconto del 20% su ogni biglietto per famiglia da 4 persone in su.
Info e biglietti sono disponibili in prevendita tutti i giorni presso il Caffè del Teatro in via De’ Terribile 8, presso il Cinema Teatro Impero il giorno dello spettacolo in via De’ Terribile 6 oppure chiamando al 335.5851596 o al 339.1338519.
22 dicembre 2018
CINEMA TEATRO IMPERO – BRINDISI
ore 20:30